SEZIONE DI CAGLIARI
  
 
 
 
 

 

L’attività dell’associazione nasce dalla convinzione che la conoscenza delle lingue, al di là del valore strumentale che non va sottovalutato in una realtà internazionale via via più integrata, sia un elemento essenziale per la costruzione della pace a livello internazionale come pure all’interno della società italiana - nelle città, nei paesi, nelle scuole.

Per raggiungere questo fine, l'ANILS si rivolge all'Amministrazione scolastica, alle singole scuole, a tutti i docenti di lingue straniere e anche a quelli di italiano (lingua nazionale e lingua seconda) e lingue classiche, in una concezione integrata di educazione linguistica.


L’ANILS pone a disposizione dell’Amministrazione scolastica e degli insegnanti la sua competenza nel settore della progettazione scolastica, della formazione e dell’aggiornamento degli insegnanti, organizzando corsi, congressi e convegni sia autonomamente, sia in collaborazione o con il patrocinio del MIUR  e/o  degli IRRE, oltre che delle istituzioni culturali straniere presenti in Italia.

L’ANILS è Ente qualificato per la formazione del personale della scuola, riconosciuto dal MIUR con D.M. 826/C/3 dell’8 Marzo 2004.

Torna indietro >